Ci sono tante agenzie in Rete che mettono a disposizione le abilità tecniche dei loro team per offrirti servizi di marketing online. Di fatto, però, offrono solo degli STRUMENTI: per poterli usare in modo vantaggioso, bisogna conoscerne tutte le potenzialità ed i fattori vincenti. Bisogna essersi scontrati con i loro insuccessi ed averne compreso i motivi. Insomma, bisogna averli fatti propri e saperli coordinare in modo strategico. Sì, mi sono specializzato in web marketing, ma funzionalmente alla mia mission professionale: individuare le migliori strategie di crescita per i diversi business e trasformarle in realtà. In questo senso, è stata la gratificazione dei risultati a farmi scegliere il web come strumento commerciale finalizzato allo sviluppo di business e fatturato: indiscutibilmente il più efficace! Il mio lavoro si distingue per l’eterogeneità di competenze sedimentate attraverso l’esperienza sul campo e, soprattutto, per un approccio parallelamente strategico ed operativo/pratico: io i miei clienti non li lascio mai soli e fornisco loroun reale supporto in tutte le fasi del business planning. Collaborando, definiamo insieme: - i bisogni specifici di business e di marketing - risultati strategici ed operativi da raggiungere (macro e micro) - strategie e strumenti - l’investimento del budget da destinare - la valutazione dei risultati ed il rientro sugli investimenti (ROI) |
Una volta che abbiamo stabilito gli obiettivi di business, vi aiuto a progettare il piano di marketing e, con esso, il communication mix che più possa rivelarsi vincente.
La campagna pubblicitaria Pay-per-Click è una delle tecniche più diffuse di marketing online, adatta a qualsiasi attività commerciale, di ogni settore e dimensione.
Un numero sempre maggiore di persone decide di risparmiare tempo e denaro acquistando beni e servizi su Internet.
C’è un aspetto che io trovo davvero essenziale tra i vantaggi del marketing su Internet (che, in ogni caso, rappresenta ad oggi il mezzo di sviluppo di business più potente): poterne misurare concretamente il ritorno sugli investimenti, laddove i mezzi tradizionali permettono solo una valutazione approssimativa e, comunque, incerta.