Analisi dei Risultati. C’è un aspetto che io trovo davvero essenziale tra i vantaggi del marketing su Internet (che, in ogni caso, rappresenta ad oggi il mezzo di sviluppo di business più potente): poterne misurare concretamente il ritorno sugli investimenti, laddove i mezzi tradizionali permettono solo una valutazione approssimativa e, comunque, incerta. Se anche tu hai investito poco in attività di comunicazione per l’incertezza di un rientro economico effettivamente quantificabile forse è perché nessuno finora ti ha parlato degli strumenti di analisi del Web, con i quali puoi tenere in costante monitoraggio l’andamento delle tue campagne pubblicitarie, misurando oggettivamente i costi affrontati per ciascun risultato raggiunto. Vuoi un semplice esempio di misurazione costo/risultato? E’ semplice: impression (Impr.) sono le volte in cui l’offerta è stata mostrata, i clic sono tutte le dimostrazioni di interesse dei navigatori verso quell’offerta (si clicca per vederne il contenuto) e il CPC medio è il costo medio per clic, perché l’azienda paga solo per le persone che l’hanno effettivamente visualizzata (appunto, per clic). |
Una volta che abbiamo stabilito gli obiettivi di business, vi aiuto a progettare il piano di marketing e, con esso, il communication mix che più possa rivelarsi vincente.
La campagna pubblicitaria Pay-per-Click è una delle tecniche più diffuse di marketing online, adatta a qualsiasi attività commerciale, di ogni settore e dimensione.
Un numero sempre maggiore di persone decide di risparmiare tempo e denaro acquistando beni e servizi su Internet.
C’è un aspetto che io trovo davvero essenziale tra i vantaggi del marketing su Internet (che, in ogni caso, rappresenta ad oggi il mezzo di sviluppo di business più potente): poterne misurare concretamente il ritorno sugli investimenti, laddove i mezzi tradizionali permettono solo una valutazione approssimativa e, comunque, incerta.